Gregorio Marañon
Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.
Anna Freud
La dottoressa Giusy Anna Isaia è Psicologo, Psicoterapeuta e Terapeuta EMDR.
Laureata in psicologia ad indirizzo clinico-riabilitativo, con il massimo dei voti e la lode accademica, presso l'Università degli Studi di Catania .
Iscritta all'albo degli psicologi della regione siciliana (sezione A dell'albo) é socio corrispondente della Società Italiana Di terapia Comportamentale E Cognitiva (SITCC), della Società Italiana di Cure Palliative (SICP) e della Società Italiana EMDR Italia.
Ha conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo - Comportamentale: approccio terapeutico tra i più affidabili ed efficaci a livello internazionale per la comprensione ed il trattamento dei disturbi psicopatologici.
E' terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization And Reprocessing): approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress traumatico.
Svolge la sua attività professionale presso la società S.A.M.O.T. Catania Onlus , nella quale eroga consulenze psicologiche in regime di assistenza domiciliare a favore di malati in fase terminale, di supporto psicologico e accompagnamento di fine vita del malato e all'elaborazione del lutto da parte della famiglia.
Collabora, inoltre, con la società SAMO svolgendo consulenze psicologiche in regime di assistenza domiciliare finalizzata al miglioramento della qualità della vita degli assistiti e dei caregivers;
Esercita inoltre la sua attività privata professionale presso il proprio Centro Clinico Psicologicamente di Catania in Via Eleonora D'Angiò 65/A.